Cerca
  • Studio Petito

Vertenze lavoro

Assistenza nella prevenzione e gestione delle Vertenze Lavoro a tutela degli interessi del cliente.


Calcolo differenze retributive ( per Professionisti e Privati)

Analisi della Storia Lavorativa;

Riepilogo Generale del Dovuto, del Percepito e delle Differenze Retributive;

Analitica Mensile delle Differenze Salariali ( Paga ordinaria, Straordinario, Ferie, Festività etc); Riepilogo Generale di tutte le Voci previste dal CCNL da esaminare;

Calcolo del Trattamento di Fine Rapporto compreso di rivalutazione e Interessi Legali Rivalutazione ed interessi Legali sulle differenze.

Per gli Studi Legali

Nel caso di vertenze di lavoro, il nostro Studio predispone conteggi per differenze sugli elementi retributivi, con la verifica accurata dei cedolini paga e di tutti gli elementi contrattuali, predisponendo prospetti di calcolo e relazioni tecniche mirate alla tutela degli interessi del cliente.

• Analisi e Calcolo delle differenze Retributive;

Consulenze tecniche di parte;

Per i lavoratori

In corso di rapporto di lavoro un dipendente, per cause diverse, può trovarsi dinanzi a differenze retributive tra quanto spettante e quanto percepito. In tal caso, il lavoratore può ritrovarsi a vantare un credito nei confronti del suo datore di lavoro. Le differenze retributive nella maggior parte dei casi sono essere legale a: errata applicazione del contratto di lavoro, errata applicazione della qualifica professionale, errori nella gestione delle ore di straordinario, delle ferie godute e non godute, mancata erogazione dei ratei di tredicesima e quattordicesima mensilità, e altri elementi retributivi previsti dal c.c.n.l. applicato

Scatti di anzianità non pagati

Errato calcolo del TFR( trattamento di fine rapporto)

La nostra Consulenza interviene , quindi, aiutando il cliente a ricostruire il corretto percorso lavorativo, partendo dal corretto inquadramento del rapporto di lavoro con l'individuazione di tutti gli elementi retributivi ad esso connessi, concludendosi nell'elaborazioni del conteggi che riguardano le spettanze retributive maturate del lavoratore:

• ricostruzione della carriera

• verifica della corretta applicazione del Contratto di Lavoro

• verifica della corretta qualifica proffessionale

• controllo delle Buste Paga

• calcolo del TFR

• calcolo delle aree di Lavoro Straordinario

• calcolo dei giorni di Ferie e Permessi goduti e non goduti.


7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti